L’Associazione Musicale Gabriella Cipriani è lieta di invitare tutti gli amici a partecipare al Concerto “Come un dolce pizzicato” tenuto dall’Orchestra Carlo Quinto e dalla Corale Polifonica Sergio Binetti domenica 24 maggio 2015 a Monopoli, ore 20. Sarà un concerto dedicato a Gabriella e alla Musica che unisce i cuori ed eleva lo spirito.
Riportiamo le toccanti parole del M° Paolo Messa per presentare l’evento:
“Cara Gabriella, ci siamo quasi. Domenica prossima 24 maggio a Monopoli tanti ragazzi tuoi amici, noi dell’Orchestra Carlo Quinto e la Corale polifonica Sergio Binetti di Molfetta, suoneremo e canteremo per te. Ricordo che sei stata tra le prime persone ad accogliere l’idea del corso d’orchestra a Monopoli tre anni fa, credevi tanto in quel progetto, la tua forza e la tua volontà coinvolgeva tutti, eri fortissima, eri brava, eri seria, eri e sei semplicemente Gabriella, persona unica, spirito eletto. Sono sicuro, domenica sarai con noi come è sempre stato negli anni scorsi ai nostri concerti. Puntuale, controllavi le parti, le arcate, ti preoccupavi che tutti fossero pronti e soffrivi con noi coordinatori se qualcosa andava storto. Sai?organizzare questo concerto a te dedicato non è stato così difficile, le adesioni si sono concretizzate in poco tempo, è bastato dire che l’impegno delle prove e del concerto erano per te. E’ incredibile come nonostante la tua assenza fisica, la tua essenza è rimasta intatta tra la gente, tra noi tutti, dopo un anno da quel giorno “ingiusto”. La musica, che amavi tanto, ci sta dando una grande mano, è un mezzo speciale che ci consente di sentirti ancora vicina, di sentirti ancora con noi. Che altro aggiungere? Solamente che faremo del nostro meglio-prendendo il tuo esempio- per celebrare questo momento così importante e così necessario per noi. Ti vogliamo bene!”
Cliccando il collegamento di seguito è possibile scaricare il programma del concerto in formato PDF:
Concludiamo anticipandoVi che verrà eseguito in anteprima assoluta il brano composto dal M° Paolo Messa in ricordo di Gabriella.
Vi aspettiamo!